Contest TuTuscia: vince Paolo Stefani con le Cascate di Chia

Nelle settimane che precedono il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, trionfa un luogo a lui particolarmente caro.

Ci riferiamo al Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa edizione è stato svolto alle 13:30 del 12/02/2022. Va segnalato che i vincitori sono scelti dai membri stessi attraverso i loro mi piace.

Si ricorda inoltre che, per questa edizione, non sono stati presi in considerazione i 6 elementi vincitori delle ultime 2: Civita di Bagnoregio, Piazza delle Erbe, Monte Palanzana, Macchina di Santa Rosa (Porta Romana), Macc. S. Rosa (Via Cavour), Chiesa Madonna della Folgore Vetralla. Questo per dare spazio a ogni luogo della Tuscia con lo scopo di diffonderla in tutti i suoi angoli migliori.

Il vincitore di questa settimana è Paolo Stefani. Vince, come si diceva, con un luogo amato dallo scrittore e regista Pier Paolo Pasolini: le Cascate di Chia (o di “Fosso Castello”). La foto è incredibilmente poetica e ha staccato di gran lunga, come voti, tutte le concorrenti.

Al secondo posto troviamo Laura Filippini con un “annuncio di primavera” a Pescia Romana.

Terzo gradino del podio per Iva Barcherini, con l’imponente Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Cascate di Chia – Fosso Castello (Paolo Stefani) = 552
  2. “Annuncio di primavera” a Pescia Romana (Laura Filippini) = 458
  3. Abbazia Cistercense S. Martino al Cimino (Iva Barcherini) = 307

LE IMMAGINI VINCITRICI:

1