La birra americana pluri-premiata al Lochness Pub di Civita Castellana

Sì, avete capito bene. Una birra americana pluri-premiata potete assaggiarla al Lochness Pub di Civita Castellana. Non è uno scherzo!

Di quale birra parliamo? Ovviamente della Goose Island, la IPA ambrata ad alta fermentazione da 5.9 gradi che ha trionfato per ben 6 volte al Great American Beer Festival, una delle gare più importanti degli States, con diverse medaglie. E’ un composto prodotto utilizzando solo luppoli coltivati nella tenuta di proprietà del birrificio sulle montagne dell’Idaho (U.S.A.).

La sua essenza viene formata attraverso il tradizionale modello anglosassone, nel quale si crea la IPA (India Pale Ale) arricchendola con aromi di agrumi e un consistente finale luppolato. E’ grazie a questo finale, il quale tuttavia arriva al palato in maniera “comoda/morbida”, che questa tipologia di birra si adatta a tutti, nuovi consumatori e appassionati. Vanno segnalati, infine, eleganti aromi di pompelmo e pesca accompagnati da sapori di luppolo floreale, frutta, pino e caramello.

La forza che può vantare oggi il Lochness Pub, sito in Via Terni 2, proponendo questa specialità, è la dimostrazione di come scelte accuratamente studiate portino inevitabilmente risultati encomiabili. Nel Comune di Civita Castellana (e in gran parte della Tuscia) sarà peraltro impossibile trovare questa e le altre birre d’eccezione che vengono proposte: vale la pena fin da subito segnalare Kwak e Guinnes, alle quali sarà opportuno dedicare interi altri articoli.

Cosa aspettate a prenotare per provare la birra americana pluri-premiata?
Chiamate subito il 351 715 9070

“Non importa quanto piena è la nostra vita: c’è sempre spazio, per una birra.”
Anna the Witch